LUI E LEI: UNIVERSI PARALLELI

24 NOVEMBRE ORE 20.30 AUDITORIUM DI MAJANO
CATERINA MASULO E TIZIANO COSSETTINI

Quando a inizio settembre abbiamo pensato al progetto intitolato Donne: femminile, plurale ,avevamo deciso di affrontare la tematica molto drammatica della violenza sulle donne improntando il nostro intervento soprattutto su una serie di eventi che potessero dare spazio alla prevenzione alla violenza e abbiamo pensato che ciò potesse accadere attraverso il dare voce a questa tematica attraverso la musica ( concerto del trio con RebiRivale premiata da Amnesty international per la difesa dei diritti umani), una serata informativa sull’emancipazione della donna attraverso l’educazione finanziaria , una serata informativa sulla forza di un gruppo di auto mutuo aiuto che faremo partire a gennaio per le donne dove potersi ascoltare e raccontare senza giudizio, la presentazione del libro della psicologa Beltramini dal titolo “la violenza di genere in adolescenza” ( che abbiamo reinviato causa mal tempo al 2 di dicembre in sala consigliare) e per concludere lo spettacolo di stasera con Caterina Masulo e Tiziano Cossettini dove si affronta la difficoltà del dialogo nella coppia e come sia importante il dialogo e l’ironia nell’affrontare i problemi relazionali.

Grazie Caterina e Tiziano per la bella serata trascorsa! Caterina a fine spettacolo ha vouto lasciare questo messaggio al pubblico:
” Abbiamo voluto un pò ribaltare la situazione,un pò stemperare… guai se non ci fosse un pò di umorismo, un pò di risate. Io penso che dove c’è violenza…la violenza ha tante origini e tra i motivi c’è il non saper ridere, perchè la risata rilassa, ti aiuta ad accettare le tue paure. Proprio dopo aver fatto una bella risata siamo più rilassati, più aperti e più disponibili verso gli altri. Noi nel nostro piccolo facciamo questo, diffondiamo un pò di risate, che è come dare una pillola all’anima e fa bene!”
17009887326081700988732613170098873261717009887326251700988732602

Condividi